Mano e Polsi

Terapie ai polsi e dita
Dolori alle dita e ai posi

dolore ai polsi

Con l'avanzare dell'età, la cartilagine che attutisce le articolazioni inizia a logorarsi, provocando lo sfregamento delle ossa. L'azione osso su osso porta all'infiammazione delle articolazioni .

Fisioterapia per i polsi

Le terapie per curare i polsi sono molteplici. I trattamenti manuali, le terapie fisiche strumentali e i tutori che limitano o immobilizzano l'escursione articolare sono le più comuni.

Sindrome del tunnel carpale, compressione del nervo mediano nel polso . Cisti gangliari, grumi pieni di liquido lungo tendini o articolazioni . Pseudogotta, un tipo di artrite . Distorsioni e stiramenti. Sindrome del Tunnel Carpale, epicondilite o gomito del tennista, epitrocleite o gomito del golfista, Dito a scatto sindrome di de Quervain, morbo di Dupuytren, artrite reumatoide delle mani, artrosi.

polsi e dita

I problemi della mano e delle dita comprendono gangli, deformità, disturbi legati ai nervi o ai vasi sanguigni, osteoartrite, dito a scatto, e infezioni. Mani e dita possono essere soggetti ad altri problemi come fratture, altre lesioni, artrite reumatoide, tendinite e tenosinovite, sindrome di De Quervain, sindrome di Raynaud, ippocratismo digitale, sindrome da dolore regionale complesso e alcune anomalie congenite.

Le patologie del distretto polso e mano sono molto diffuse. Attività sportive, lavorative, o l’uso di smartphone nella vita quotidiana rappresentano continui insulti che, a volte, possono manifestarsi con dolori e limitazioni funzionali. I Principali Benefici sono: Effetto analgesico, Effetto anti-infiammatorio, Effetto decontratturante per i muscoli, Stimolo dei processi riparativi.