Laser Terapia

alta energia ed efficienza

Il laser emette un raggio luminoso terapeutico per i tessuti e strutture del corpo. L'energia emessa è altamente concentrata e si tratta di raggi infrarossi che sono invisibili alla vista dell'occhio umano.

Le patologie curate attraverso la laser terapia sono molteplici ed è particolarmente utile per i pazienti che soffrono di dolore cronico.

quali sono i programmi disponibili?

Programmi

Il laser viene utilizzato dai fisioterapisti per ridurre il dolore, l’infiammazione e l’edema, per promuovere la guarigione di ferite, tessuti più profondi e nervi e per prevenire danni ai tessuti è noto da quasi quarant’anni dall’invenzione dei laser.

Il laser pur essendo un trattamento terapeutico fisio terapico innocuo, può causare alcini effetti avversi. Gli effetti collaterali, anche se lievi, sono meno probabili con approcci non ablativi rispetto al laser resurfacing ablativo. Arrossamento, gonfiore, prurito e dolore . La pelle trattata può gonfiarsi, prudere o avere una sensazione di bruciore.
La terapia laser è particolarmente vantaggiosa per i pazienti che avvertono dolore acuto a causa di traumi auto, lesioni sportive, scivolate e cadute, infortuni sul lavoro e pazienti che soffrono di dolore post-chirurgico . È anche particolarmente utile per i pazienti che soffrono di dolore cronico.
Il trattamento laser è estremamente sicuro. I progressi tecnologici e medici negli ultimi anni hanno ridotto significativamente le possibilità di gravi effetti collaterali. Nel nostro centro Il trattamento Laser viene eseguito dal Fisioterapista e le strumentazioni usate sono autorizzate dall’AUSSL competente e costantemente verificate nella sicurezza da ditte specializzate .

cos'è

Si tratta di una strumentazione elettromedicale usato per la terapia fisica in ribilitazione e fisioterapia. Il laser viene utilizzato dai fisioterapisti per alleviare il dolore, accelerare la guarigione e ridurre l'infiammazione.

Assistenza

Physiomood Offre completa assistenza, contattaci e saremo lieti di darle tutte le informazioni necessarie.

Le patologie più comuni: Sciatalgia, Nevrite, Periartite, Tendinite e tendinopatie di vario genere, come l'epicondilite, la tendinopatia rotulea e quella dell'achilleo, Conflitto sub-acromiale della spalla, Lesioni muscolari, Contratture.

Quando evitare

Pochi o assenti gli effetti collaterali della laserterapia. Sporadicamente si possono verificare effetti collaterali momentanei come arrossamenti della pelle, prurito, edema, comparsa di piccoli ematomi e, in rari casi, leggere ustioni. E' da non utilizzare in alcuni casi, tra cui la gravidanza o forme di neoplasie.

i Principali Benefici sono: Effetto analgesico, effetto anti-infiammatorio, rigenerante e stimola i processi di guarigione ed energetici dei tessuti.

“Noleggi a Breve e Lungo Termine, con servizio di Assistenza Gratuito.”