Caviglie e Piedi

Distorsione di caviglia

Cosa significa avere le caviglie dolorose?

Gli esempi includono distorsioni, stiramenti, fratture e lussazioni . Un altro problema che causa caviglie deboli è l'instabilità cronica della caviglia, che si sviluppa dopo un trauma alla caviglia. Ci sono anche alcune condizioni di salute che possono causare l'indebolimento delle caviglie. Il diabete e l'artrosi sono i più comuni.

Quali sono i segni di caviglie deboli?

Sintomi caviglie deboli caviglie e piedi doloranti. frequenti distorsioni o lesioni alla caviglia. caviglia che spesso si attorciglia verso l'esterno quando si cammina. problemi di equilibrio. problemi a tenere le caviglie dritte sui talloni. Per distorsione – che è lo stesso che dire slogatura o, più popolarmente, “storta” – intendiamo una lesione a carico di un'articolazione o delle strutture a essa connesse. Nel caso della caviglia, la distorsione interessa l'articolazione tibio-peroneo-astragalica detta anche tibio-tarsica o talo-crurale.

I traumi o lesioni più comuni del piede possono essere: Infiammazione, ispessimento o rottura del tendinite di Achille. Slogatura della caviglia, caviglia slogata. Fratture da stress del piede. Fratture della caviglia. Fascite plantare. L'instabilità della caviglia è causata da lesioni ai legamenti laterali [esterni] della caviglia . Questo di solito provoca tensione o allungamento e, nelle forme più gravi, provoca una distorsione o una rottura dei legamenti.

rafforzare le caviglie per l'equilibrio

Gli esercizi di equilibrio su una gamba possono anche rafforzare tutti i muscoli stabilizzatori della parte inferiore della gamba, non solo la caviglia. Quando corri, atterri su un piede alla volta e fai affidamento sul tuo corpo per rimanere in posizione eretta ed equilibrata fino a quando l'altro piede tocca terra

La fisioterapia è tra le cure più indicate per le caviglie. Oltre agli esercizi propriocettivi per rafforzare le caviglie e migliorare l'equilibrio del corpo. Si possono anche usare terapie strumentali utili al recupero port traumatico e a migliorare in fretta le funzioni per un rapido ritorno alle attività sportive.