a cosa serve?

Serve a individuare eventuali cause di dolori ricorrenti o cronici che colpiscono la schiena, il collo, le spalle, le anche, le caviglie ecc. La buona postura è una delle condizioni essenziali per la salute e per vivere in assenza di dolore osteo muscolo meccanico. La postura è la posizione assunta dal corpo nello spazio, che sia esso in piedi o seduto. La vita, il lavoro, lo stress, i traumi, i dismorfismi, la semplice condizione di vita che ci obbliga la lotta continua contro la forza di gravità, può compromette la postura e nel tempo possiamo assumere atteggiamenti posturali sbagliati o addirittura patologici.
Valutare con un esame approfondito tutti gli aspetti della postura e capire da dove possono provenire disequilibri e cattivi atteggiamenti del corpo che talvolta provocano dolori muscolari o articolari è senza dubbio il principio identificativo per la corretta terapia fisioterapica.
Nel nostro centro, vengono eseguite valutazioni posturali personalizzate dall’espero e ricercatore nel campo della posturologia, Dott. Giuliano Baron, con metodi avanzati e tecniche innovative. L’esame eseguito non costituisce diagnosi medica ma ha lo scopo di accendere l’attenzione su problematiche fisiche che creano disequilibri e possibili dolori corporei.
L’osservazione posturale è ritenuta tra gli esami più importanti per ottenere delle terapie efficaci e qualitative.

Oltre

visite eseguite

Come funziona?

Scopri anche tu cos’è la postura e quali sono i meccanismi che la regolano.
Puoi partecipare al corso ON LINE sulla posturologia realizzato dall’esperto in posturologia Dott. Giuliano Baron, fisioterapista, per conto del Gruppo di ricerca posturale GRP. Questa parte del corso è aperta a chiunque e permette di capire come funziona la postura del nostro corpo.

Centro Di Fisioterapia Physiomood | Analisi Posturale

contattaci